Yoshiki degli X JAPAN ha donato circa 85.000 euro al National Center for Global Health And Medicine di Tokyo per la ricerca di malattie infettive e autoimmuni.
Yoshiki già prima dell’emergenza coronavirus aveva cercato di sensibilizzare fan e pubblico a prendere molto seriamente la minaccia della nuova epidemia.
“In America, dove io vivo, ci sono state più di 54.000 morti a causa del coronavirus. E’ una cosa molto triste. Purtroppo il virus si è diffuso anche in Giappone e mi spiace molto che persone nel settore dello spettacolo, me compreso, e di altri settori siano in difficoltà economiche e psicologiche e nessuno sa quando tutto questo avrà fine. Ad ogni modo, credo che innanzitutto dovremmo supportare il personale sanitario impegnato nella lotta al coronavirus. Io ho fatto il meglio che potessi fare. Voglio ricordare che le persone che continuano a stare in casa, danno agli operatori sanitari un contributo mille volte maggiore, rispetto a quanto io ho donato. Farò anche del mio meglio come musicista per fornire supporto alla genre”.