Gli YEAR OF THE KNIFE sono stati coinvolti in un incidente automobilistico ieri (28 giugno). L’impatto ha lasciato la cantante Madi Watkins in condizioni critiche. Gli altri tre membri del gruppo hardcore-metal statunitense hanno riportato fratture ossee e altri traumi, ma attualmente paiono in condizioni stabili.
La band ha twittato per la prima volta sull’incidente la scorsa notte, chiarendo che sono tutti vivi ma sono attualmente bloccati a Salt Lake City, dove avevano suonato con i CREEPING DEATH la sera prima:
“Abbiamo avuto un incidente DAVVERO brutto. Siamo tutti vivi. Siamo bloccati a SLC”.
In un post sul proprio account Twitter un paio d’ore dopo, il chitarrista Brandon Watkins, marito di Madi, ha sottolineato la gravità della situazione:
“Siamo tutti vivi ma le cose non vanno bene. Per favore, augurate ogni bene a Madi. Ha bisogno di tutto ciò che avete in questo momento. Inoltre, se di solito siete in contatto con Madi, sentitevi liberi di scrivermi direttamente, vi darò aggiornamenti. Grazie”.
Il padre di Brandon ha anch’egli condiviso un aggiornamento sulla sua pagina Facebook personale descrivendo in dettaglio alcune delle ferite subite dalla band e menzionando che Madi è attualmente in “condizioni critiche con gravi traumi”.
“Famiglia e amici, nostro figlio (Brandon), nostra nuora (Madi) e i loro due compagni di band negli YEAR OF THE KNIFE, Andy e Aaron, erano in tour a ovest e sono stati coinvolti in un terribile incidente dopo uno show a Salt Lake City. Questo è un momento straziante per tutte le famiglie coinvolte.
Brandon ha subito una commozione cerebrale, ma sta miracolosamente bene. Aaron e Andy hanno entrambi le gambe rotte e altri traumi… ma ora sono stabili e si stanno riprendendo. Madi è in condizioni critiche con un grave trauma. Per favore, pregate per lei”.