YES: Jon Anderson, “Spero in una reunion”

Pubblicato il 10/09/2020

In una recente intervista a eonmusic, Jon Anderson ha espresso il desiderio di realizzare un giorno una nuova reunion degli YES.

 

“Avere così tanti bravi musicisti insieme sul palco è fantastico. E’ per questo che in fondo al mio cuore sono convinto che se lo facessimo – anche se non è facile – i fan di tutto il mondo ringrazierebbero Dio che siamo ancora vivi. Sai, potremmo creare un ologramma di Chris [Squire, bassista, deceduto nel 2015]. Sarebbe un tour divertentissimo!”

 

Anderson ha anche espresso il suo dispiacere per la mancata realizzazione di un album degli YES “featuring ARW” (Anderson stesso, Trevor Rabin e Rick Wakeman).

 

“Il problema è che quando metti in piedi un gruppo del genere subisci un sacco di influenze dall’esterno. Se ci sedessimo insieme a parlare e decidessimo il da farsi, lasciando fuori tutti gli altri  – manager e il resto…. Insomma, siamo giunti ad un punto assurdo in cui dovevamo registrare, ho chiamato mio fratello ad Accrington, mi ha chiesto cosa stessi facendo e ho risposto: “Registriamo un disco a Los Angeles il mese prossimo”. E lui risponde: “Beh, Rick è in tour qui il mese prossimo”. Non ne sapevo nulla. Quindi le cose non hanno funzionato. Non importa quanto lavori sodo, le influenze esterne cambiano sempre le cose.”

 

PROSSIMI CONCERTI

0 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.