YNGWIE MALMSTEEN: “Ecco perchè Angus Young degli AC/DC è un chitarrista sottovalutato”

Pubblicato il 10/04/2019

YNGWIE MALMSTEEN come noto è un fan di Angus Young degli AC/DC. In una recente intervista rilasciata a Music Radar, Malmsteen ha spiegato perchè secondo lui Young è un chitarrista sottovalutato:

“Ha un grande gusto e suona sempre bene! E’ sempre blues anche quando fa il suo grande solo. Per suonare in modo classico non devi solo fare delle triplette qui e là, devi saper uscire dal diagramma della pentatonica – un modo lineare di suonare e nessuno lo fa… è pieno di chitarristi che ascoltano altri chitarristi che ascoltano altri chitarristi. E’ una linea piuttosto incestuosa che porta i chitarristi a non uscire abbastanza dal diagramma della pentatonica. Per suonare in modo classico, devi mettere da parte tutto e pensare in modo differente. Il mio riff preferito degli AC/DC? Tutti ma ‘Hells Bells’ in particolare è favoloso’.

0 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.