YNGWIE MALMSTEEN: il nuovo album “World On Fire” in aprile

Pubblicato il 22/02/2016

Il chitarrista svedese Yngwie Malmsteen ha terminato i lavori per il suo nuovo album, “World On Fire“, che dovrebbe uscire in aprile.
Intervistato sul sound del nuovo lavoro, Malmsteen ha risposto:

“E’ un disco ‘Malmsteen‘. Ma direi che è un po’ diverso. Per prima cosa, ho fatto tutte le voci principali. Quando ho fatto le parti  vocali principali in passato, era su cose blues. Stavolta ho deciso di farle nel mio modo di comporre, quindi è diverso in quel senso. E’ un disco molto efficace e alcune parti sono molto avanzate tecnicamente, molto complicate. Ma è un grande disco. Va ascoltato assolutamente! E’ finito ed è stato consegnato all’etichetta giapponese, quindi mi aspetto che venga pubblicato tra un paio di mesi.”

Yngwie ha confermato anche di aver inciso anche le parti di basso.
“Suono il basso e la maggior parte delle tastiere. Ci sono una sezione d’archi e un coro. E’ molto neoclassico. E’ super neoclassico!”

 

yngwie-malmsteen-2016

46 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.