YNGWIE MALMSTEEN: non mi servono produttori, compositori o cantanti

Pubblicato il 15/10/2023

In una recente intervista rilasciata a Classic Rock, YNGWIE MALMSTEEN ha dichiarato quanto segue:

“Ti spiego una cosa: io lavoro in modo diverso rispetto a chiunque altro. Può capitare che io mi svegli di notte e riesca ad immaginarmi una canzone completa, inclusa la produzione. Ecco perchè non ho bisogno di produttori, di compositori esterni e non mi servono più dei cantanti.
Quando ho avuto dei cantanti, ero io a comporre le linee vocali ed ero io a dire a Graham o ad altri come cantarle. Prima di venire negli Stati Uniti, io cantavo, suonavo la chitarra e componevo. Quello che mi serviva era un bassista e un batterista. Nel corso della mia carriera ho avuto dei cantanti solo per un breve periodo di tempo. E’ più semplice fare da solo”.

L’ultimo disco pubblicato da YNGWIE MALMSTEEN è “Parabellum” del 2021.

Il musicista svedese sarà in Italia per quattro date a novembre:

09 Novembre 2023 | Orion Live club, Ciampino (Roma)
10 Novembre 2023 | Viper Theatre, Firenze
11 Novembre 2023 | Alcatraz, Milano
12 Novembre 2023 | Hall, Padova

Band:

Yngwie Malmsteen – chitarra e voce
Nick Marino – tastiera e voce
Emilio Martinez – basso
Brian Wilson – batteria

0 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.