Y&T: è morto Leonard Haze, batterista originale della band

Pubblicato il 12/09/2016

Leonard Haze, ex batterista e membro fondatore degli Y&T, è morto ieri, 11 settembre, all’età di sessantuno anni. Era affetto da broncopneumopatia cronica ostruttiva da alcuni anni.

Dave Meniketti, frontman degli Y&T, ha comunicato così la morte di quello che per anni è stato il suo compagno di band:

“È con un senso di shock e infinita tristezza che scrivo questo. Leonard Haze, batterista leggendario e uomo con cui per decenni ho creato musica insieme, ci ha lasciati all’età di 61 anni. È successo solo pochi giorni dopo il suo compleanno. Mi sono appena svegliato con questa notizia, dal momento che sono in Germania, e ho immediatamente chiamato sua moglie, Kelly, che mi ha confermato che è morto nel sonno poche ore fa.

Leonard ha combattuto con la COPD per anni, ma Kelly mi ha detto che, sebbene la sua salute era peggiorata negli ultimi tempi, si aspettavano che avrebbe avuto ancora un po’ di anni da vivere. Quindi, questa notizia giunge del tutto inaspettata.
Le mie più sentite condoglianze vanno alla famiglia di Leonard e ai suoi amici. L’impatto che Leonard ha avuto nella scena rock è ben documentato.

Rest in peace, my friend”.

L’ultimo concerto di Haze si è tenuto lo scorso 20 agosto con la sua band, gli HAZEXPERIENCE.

Gli HAZEXPERIENCE avrebbe dovuto aprire proprio per gli Y&T il 18 e 19 novembre prossimo e, inoltre, la band era impegnata nella realizzazione di un nuovo EP di musica inedita.

leonard haze - Y&T - 2015

0 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.