Y&T: il cantante Mike Meniketti ha il cancro

Pubblicato il 19/02/2022

Il cantante degli Y&T, Dave Meniketti, ha reso noto di essere affetto da un cancro alla prostata:

“Dopo numerosi esami del sangue, una risonanza magnetica e la biopsia di venerdì scorso, mi è stato diagnosticato un cancro alla prostata. Il mio medico dice che l’abbiamo preso presto e che la probabilità di sopravvivere è molto alta. Oltre il 90% dei pazienti con questo tipo di cancro (per fortuna il mio è a crescita relativamente lenta) guarisce e vive secondo la normale aspettativa di vita. L’aver passato una vita in ottima salute e il fatto di aver diagnosticato il tumore presto, dovrebbe consentirmi di guarire completamente da questa cosa.
Esorto tutti ad ascoltare il proprio corpo e a sottoporsi a controlli regolari. Conosco molte persone che non l’hanno fatto, ed è stata la differenza tra vivere e morire.
Per quanto riguarda il modo in cui ciò influirà sui prossimi concerti, gli show di Santa Cruz e del Tracy Theatre non subiranno variazioni e andranno avanti come previsto. A causa però del mio lungo programma di cure, che inizierà dopo quegli show, dobbiamo cancellare Phoenix, Las Vegas, Hollywood e San Juan Capistrano. Tenete sotto controllo la pagina delle date del tour per gli aggiornamenti. Ci aspettiamo che tutti gli altri show rimangano invariati.
Anche se in genere non sono una persona che crede che gli artisti debbano condividere i propri problemi medici in pubblico, ho sentito che era troppo difficile tenere tutti all’oscuro… soprattutto perché molti di voi sono stati con noi per quasi 50 anni di carriera degli Y&T e sono per noi come una famiglia allargata.
Indipendentemente da questa notizia, sto bene, mi sento bene e non vedo l’ora di superare tutto quanto e continuare a fare musica per molti anni a venire.”

First of all, I wanted to thank everyone who have sent nice thoughts my way after hearing I had to move shows for a…

Pubblicato da Dave Meniketti su Venerdì 18 febbraio 2022

0 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.