ZZ TOP: è morto il bassista Dusty Hill

Pubblicato il 28/07/2021

Dusty Hill, storico bassista, tastierista e corista degli ZZ TOP, è deceduto nel sonno all’età di 72 anni.

A darne notizia è stata la band stessa via social:

“Siamo rattristati dall’apprendere che oggi che il nostro Compadre, Dusty Hill, è morto nel sonno a casa a Houston, Texas. A noi, insieme ai molti fan degli ZZ TOP di tutto il mondo, mancherà la tua presenza, il tuo buon animo e l’impegno duraturo nel dare ai ‘TOP‘ quel monumentale contributo al basso. Saremo per sempre legati a quel ‘Blues Shuffle in C.’
Ci mancherai moltissimo, amigo.
Frank & Billy

Il 23 luglio gli ZZ TOP si erano esibiti a New Lenox, Illinois, senza Dusty Hill, costretto a rientrare alla sua abitazione a causa di problemi a un’anca. Al suo posto aveva suonato Elwood Francis.

Gli ZZ TOP dal 1969 ad oggi erano sempre stati costituiti dallo stesso trio, composto da Dusty Hill, Billy Gibbons e Frank Beard.

"We are saddened by the news today that our Compadre, Dusty Hill, has passed away in his sleep at home in Houston, TX. …

Posted by ZZ Top on Wednesday, July 28, 2021

0 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.