SHIPROCKED 2019: foto dalla crociera metal

Pubblicato il 27/03/2019 da

SHIPROCKED 2019 – 26-31 gennaio 2019

Foto di Enzo Mazzeo

Shiprocked 2019, che quest’anno è giunta alla sua decima edizione, per la prima volta ha levato le ancore dal porto di Galveston, in Texas, alla volta della costa messicana, con una prima tappa sulla bellissima isola di Cozumel e poi sulla penisola dello Yucátan.

Headliners di Shiprocked 2019 sono stati i Papa Roach, freschi del nuovo album ‘Who Do You Trust?’, uscito proprio nello stesso periodo, e a dispetto di una line-up che non ha regalato troppe sorprese, i nomi di rilievo, come sempre, non sono mancati: accanto ai veterani Sevendust (che hanno partecipato a ben nove edizioni su dieci) abbiamo infatti trovato a bordo gli storici thrash metallers californiani Suicidal Tendencies (devastanti entrambe le loro esibizioni), interessanti nuove proposte come Nothing More, Monster Truck, I Prevail e Islander, i divertenti Wilson e la all-star band The Stowaways, immancabile, che quest’anno comprendeva i membri di molte delle band presenti e alcuni special guest come Geoff Tate (Queensrÿche), Head (Korn), Joey Belladonna (Anthrax), Ron “Bumblefoot” Thal e molti altri. E se i britannici Skindred hanno annullato la loro presenza all’ultimo momento, fra i nomi più in alto in cartellone figuravano invece i connazionali Bullet For My Valentine. Una menzione speciale va alla nuova band di Frank Bello degli Anthrax e Dave Ellefson dei Megadeth, che proprio a bordo di Shiprocked hanno presentato il nuovo progetto Altitudes & Attitude che, per l’occasione, comprendeva anche Bumblefoot alla chitarra e John Tempesta (The Cult) alla batteria.

L’edizione 2020 di Shiprocked è appena stata annunciata, si svolgerà nel periodo 1-6 febbraio e da New Orleans, Louisiana, farà tappa a Key West e ancora una volta Cozumel. Come sempre si prevede il tutto esaurito, se volete concedervi una divertente vacanza rock ai Caraibi vi conviene affrettarvi!

www.shiprocked.com

0 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.