ADUNATA OPEN AIR di Feudalesimo e Libertà: mappa, palchi e info utili

Pubblicato il 23/07/2026

Comunicato stampa:

Ci siamo! Manca ormai un mese e mezzo alla prima storica edizione dell’Adunata Open Air di Feudalesimo e Libertà, in programma per Domenica 6 Settembre al Magnolia di Segrate (MI).

I TRE PALCHI

Saranno tre i palchi destinati alle esibizioni degli artisti coinvolti.

Il CARLOMAGNO STAGE vedrà esibirsi Valkanorr, Kanseil, Lionsoul ed in chiusura gli attesissimi headliner ALESTORM, preceduti dai menestrelli imperiali BARDOMAGNO.

Il BARBANERA STAGE sarà chiuso dai Black Sails, coadiuvati da: I Pirati della Baia del Re, Didattica Cabaret e Duosteria Lombarda.

Sul MARCO POLO STAGE: Ganjalf, storica voce e mente de “Lo Svarione degli Anelli”, il duo Lutark, la stand up comedy di Marco Bressanini, Eoghan The Bard ed il podcast Si Stava Metal.

A chiusura il dj set di Titania.

MERCATO FEUDO-SOLIDALE
Si troverà nell’area verde di Magnolia, subito dopo l’ingresso della biglietteria, ed ospiterà la bellezza di TRENTA standisti, espositori ed associazioni che circonderanno il Marco Polo Stage.
Ma non é tutto, in quella che é stata ribattezzata come “Area C” troveranno spazio anche: “Giochi Medievali Proibiti” ed una Escape Room a tema medievale a cura de La Compagnia del Fauno.
Ben quattro i campi di KUBB (gioco di origine norrena) e la storica AREA DELLA PUGNA (tutti aperti al pubblico) e l’AREA della LIZZA dove si sfideranno in torneo ufficiale i sempre presenti Taurus Medieval Fight.

LOCANDA NERD by Ruolatori Seriali
Un’intera struttura coperta sarà luogo della Locanda Nerd aperta ai GDR con iscrizione gratuita mediante questo link.

AREE RISTORO – ACQUA GRATUITA
Il Magnolia fornisce servizio di cucina in due punti;
presso la nostra HOSTARIA adiacente al CarloMagno Stage e nell’area del Mercato Feudo-Solidale. I cibi saranno a tema feudale? Certo che sì, a breve i dettagli.
Numerosi i punti per gustare dell’ottima cervogia.
Al Circolo Magnolia é attiva la Casa dell’Acqua, dove l’acqua potabile é sempre gratuita.

Porta una borraccia o una bottiglietta vuota senza tappo.

ACCESSO – USCITA
Come da sempre nella tradizione dell’Adunata, i possessori del biglietto riceveranno il braccialetto ufficiale con il quale sarà possibile entrare ed uscire dalle aree del festival.
Ricordiamo che per gli eventi estivi di MAGNOLIA non occorre la tessera ARCI.

COME ARRIVARCI

Il Circolo Magnolia é in mezzo ad un bellissimo parco. Lontano da svincoli, centri commerciali e palazzoni. Adiacente alla location c’è un ampio parcheggio auto.

Ecco inoltre tutte le possibili soluzioni esistenti per raggiungere il Circolo Magnolia senza automobile.

Mezzi Pubblici: L’aeroporto di Linate dista 10 minuti a piedi ed è il capolinea della nuova M4, la metropolitana Blu. Attiva sia di giorno, sia di notte con il servizio della sostitutiva.
Da Linate al Circolo Magnolia puoi usare poi la ciclabile pedonale.

Bici: Puoi seguire la pista ciclabile di via Corelli, che ti porta direttamente all’ingresso del parco Idroscalo.

Car Sharing: All’aeroporto di Linate invece è possibile parcheggiare e chiedere il noleggio dei seguenti car sharing: CAR2GO, DRIVENOW, ENJOY, E-VAI

🎟 BIGLIETTI – ADUNATA OPEN AIR | Domenica 6 Settembre 2026
42€ + d.d.p.
 Prevendite ufficiali: TicketOne e Mailticket

ADUNATA OPEN AIR
Domenica 6 Settembre 2026
 Circolo Magnolia
 Segrate (MI) – Milano

Info:
 🌐 www.baganamusic.com
 🌐 www.adunata.live

🎟 Ticketone / Mailticket

PROSSIMI CONCERTI

0 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.